HPC positions open at Sapienza University/ Posizioni HPC presso Univ. Sapienza

  1. /
  2. HPC Center news
  3. /
  4. HPC positions open at...

Dear Users,
At the University “La Sapienza” of Rome (www.uniroma1.it) a novel research center is under construction in the framework of investments driven by the Italian Ministry of University and Research (MUR). In this context a small/medium HPC infrastructure is going to be installed.
Sapienza University offers on position for 18 months as a Technologist for the HPC system management and support to first principles and atomistic simulations methods and codes.
The call (in Italian) and requirements are available here: https://web.uniroma1.it/trasparenza/dettaglio_bando_albo/200318
The deadline for applications is on 26/02/2023. For more information, and perspectives on this position, please contact:
giuseppe.zollo@uniroma1.it
 
Presso l’Università La Sapienza (www.uniroma1.it)  è in corso di realizzazione una infrastruttura di ricerca nel quadro degli investimenti promossi in ambito nell’ambito PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) dal Ministero per l’Università e la Ricerca (MUR). In questo contesto, è prevista la realizzazione di un’infrastruttura di calcolo HPC medio/piccola.
La Sapienza offre una posizione di Tecnologo/a della durata di 18 mesi per l’amministrazione e la gestione della infrastruttura HPC e dei metodi e software per simulazioni atomistiche e calcoli da principi primi. La call e i requisiti sono disponibili al seguente link:
https://web.uniroma1.it/trasparenza/dettaglio_bando_albo/200318
La scadenza per la presentazione delle domande è il 26/02/2023. Per ulteriori informazioni, anche in merito ai profili richiesti e alle prospettive possibili, si prega di contattare:
giuseppe.zollo@uniroma1.it